Assemblea Soci 2021

Cari Soci,

il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di indire l’annuale Assemblea dei Soci, in prima convocazione per sabato 15 maggio p.v., ed in seconda convocazione per la successiva domenica 16 maggio, alle ore 9,30, presso la Sede di Palazzo Frangipane a Licata. Quest’anno l’Assemblea prevede anche una sezione “straordinaria”, in quanto dovranno essere approvate alcune modifiche statutarie, resesi necessarie o per nuove normative entrate in vigore o per adeguare le clausole statutarie alle nuove realtà anche temporali.

Il perdurare della situazione di emergenza sanitaria, anche quest’anno ci impone purtroppo di adottare alcune modalità in osservanza delle restrizioni disposte dalle normative sin qui succedutesi. Ed anche se dovessero intervenire misure meno restrittive in relazione alla mobilità individuale, certamente non saranno eliminate, per quelle date, le disposizioni relative al distanziamento.

Continuando a non voler avvalerci delle modalità di cui all’art. 135-undecies (Rappresentante designato) del T.U.F., esteso alle Banche popolari (cioè’ la nomina di un solo soggetto delegato, che in rappresentanza dei soci, sia fisicamente presente per gli adempimenti assembleari e senza limite di deleghe), anche quest’anno dobbiamo comunque adottare le seguenti restrizioni:


ASSEMBLEA_SOCI-02
All’Assemblea potrà partecipare esclusivamente il solo Socio, senza familiari e/o accompagnatori non Soci, e dovrà intervenire munito almeno di mascherina chirurgica (all’ingresso comunque saranno disponibili alcuni dispenser con disinfettante).
ASSEMBLEA_SOCI-03
Il Socio che volesse partecipare personalmente, dovrà comunicarlo anticipatamente all’indirizzo e-mail degli Organi Sociali entro e non oltre il 7 maggio 2021: ciò si rende necessario per adattare per tempo la sala Assemblea ed eventuali sale limitrofe (munite di dispositivi audio - video), ed alla necessità di adeguato distanziamento.
ASSEMBLEA_SOCI-04
In sala sarà assicurato un distanziamento tra le sedie di almeno un metro.
ASSEMBLEA_SOCI-06
Non sappiamo ancora se eventuali nuove disposizioni consentiranno di prevedere un rinfresco al termine dell’Assemblea, seppur con modalità coerenti con le necessarie condizioni di sicurezza.
ASSEMBLEA_SOCI-05
Ogni Socio può delegare comunque un altro Socio (sino ad un numero di dieci) a rappresentarlo compilando ed inviando il modulo di delega allegato.
(clicca qui per scaricarlo)
ASSEMBLEA_SOCI-07
Copia del bilancio e delle relative relazioni, così come ogni ulteriore documentazione le cui tempistiche di deposito sono previste per legge, saranno, come da Statuto, consultabili presso la Sede Legale della Banca, previo appuntamento telefonico al numero 0922/860111 oppure accedendo all'Area Riservata.

Per il resto rimangono valide tutte le altre disposizioni previste dallo Statuto.

La situazione epidemiologica causata dalla pandemia, anche quest’anno ha reso impossibile lo svolgimento di tutte le abituali iniziative conviviali, così come quelle straordinarie previste già per il 2020 in occasione del Centenario della Banca. Tuttavia, in attesa di tempi migliori, non vogliamo far mancare il tradizionale momento di incontro con i Soci: in occasione dell’Assemblea del 16 maggio p.v., pertanto, consegneremo comunque a 36 soci, gli attestati di assegnazione delle Borse di Studio ai loro figli, vincitori delle stesse per i risultati conseguiti nell’anno scolastico ed accademico 2019/2020. Da quest’anno, peraltro, il Consiglio di Amministrazione della nostra Banca ha deliberato di aumentare il numero di tali Borse di Studio.

Con l’occasione ricordo che, pur con le restrizioni sulla mobilità ancora in vigore, gli incontri del martedì con i Soci continuano regolarmente, eventualmente con modalità videotelefoniche, previo appuntamento con l’Ufficio Organi Sociali.

Il Presidente
(Avv. Antonio Coppola)

 

Non hai la password?

Compila il form per richiederla oppure contattaci al +39 091 7970145 oppure al +39 091 7970152, risponderemo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17

     
    Prenota