LA NOSTRA STORIA
Quasi un secolo fa, per l‘esattezza nel 1920, nasceva la Banca Popolare S. Angelo, con la prima denominazione di “Unione Economica Popolare” su iniziativa del Cav.Avv. Angelo Curella, fondatore e anima dell‘istituto per molti anni, allo scopo di sostenere la piccola e media impresa, le famiglie, gli artigiani e i piccoli risparmiatori del territorio d‘elezione.


GESTIONE SOCIETARIA / GOVERNANCE
Il capitale sociale, al 31 dicembre 2015, è costituito da 4.173.183 azioni, possedute da 7.343 Soci, residenti prevalentemente in Sicilia, che condividono la mission della Banca.


LEADERSHIP TEAM
- Il Consiglio di Amministrazione: è composto da otto membri, eletti dall’Assemblea tra i Soci aventi diritto al voto. I consiglieri durano in carica tre anni e sono rieleggibili. Attuale Presidente del Consiglio di Amministrazione è il Dott. Salvatore Vitale.


MISSION
La Banca Popolare S. Angelo si impegna attivamente allo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio in cui opera


ORGANIZZAZIONE
Assetto organizzativo e Rete Territoriale
L’assetto organizzativo della Banca si articola in:
  • - Direzione Generale costituita dal Direttore Generale e tre Aree di Direzione: Area Supporto Operativo Direzionale, Area Mercato, Area Crediti Finanza e Contabilità e dalle Funzioni di Staff;
  • - Struttura periferica composta da Filiali;
  • - Gestori Imprese e Consulenti, dedicati a specifici Segmenti di Clientela.


BILANCIO 2015
Dati economici e indicatori di Performance
Al 31.12.2015 dati in migliaia di euro


INDICATORI PERFORMANCE
INDICI DI STRUTTURA al 31.12.2015





Per saperne di più sui nostri prodotti
raggiungici in filiale.


TROVA LA FILIALE PIU' VICINA