Investimenti

Amundi

Amundi è il primo asset manager europeo in termini di masse gestite e tra i primi 10 a livello mondiale.
Amundi gestisce, attraverso sei principali centri d'investimento, asset per 1.653 miliardi di euro.
Grazie alla ricerca distintiva e alle competenze di un team di quasi 4.500 professionisti ed esperti di mercato dislocati in circa 40 paesi, Amundi offre ai clienti privati, istituzionali e corporate strategie di investimento innovative e soluzioni personalizzate per bisogni, obiettivi di rendimento e profili di rischio.


Pictet
Fondata a Ginevra nel 1805 e controllata da 7 Partners che ne costituiscono al tempo stesso il top management, Banca Pictet è la principale banca privata in Europa.

Con un patrimonio di oltre 530 miliardi -.zxcv mdi Euro in gestione e amministrazione e circa 4000 dipendenti a livello globale, il gruppo Pictet è uno dei più solidi ed affermati a livello internazionale.
Da più di 200 anni Pictet lavora con un unico obiettivo: costruire una partnership duratura con i propri clienti, superandone le attese in termini di performance e qualità del servizio di investimento offerto, coniugando, al suo DNA svizzero, eccellenza, innovazione ed esclusività.

Vision in tre punti:
Le nostre principali caratteristiche sono:

- Indipendenza da ogni gruppo di controllo – non quotata;
- Specializzazione nella gestione del risparmio;
- Stabilità dell’assetto proprietario da più di 200 anni;

Grazie ad un’esperienza consolidata nella definizione di soluzioni d’investimento incentrate sul cliente, siamo in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti che spazia dalle principali asset class azionarie e obbligazionarie a quelle più specializzate quali i fondi tematici, i fondi sui paesi emergenti, i prodotti gestiti in base a criteri di sostenibilità (ESG) e i fondi flessibili.

Filosofia di investimenti:
I prodotti della gamma Pictet sono pensati per l’investitore che mira a preservare il capitale investito e cogliere buone opportunità di rendimento attraverso l’investimento nel risparmio gestito.
Si rivolgono, quindi, a quei clienti che ricercano stabilità dei risultati di gestione e che intendono creare valore nel lungo termine, con un’attenzione particolare al controllo del rischio.
Tutti i prodotti sono infatti gestiti da team che vantano esperienza pluriennale nel campo degli investimenti e che coniugano l’obiettivo di rendimento con l’esigenza di contenimento del rischio.

Questo permette di dar vita a dei prodotti che generano rendimenti sostenibili nel tempo e che vengono dinamicamente adattati al contesto di mercato in continua evoluzione.
La gestione di tutti i portafogli è ispirata a principi di sostenibilità, senza che questo ne pregiudichi i rendimenti.


Etica

Società di gestione del risparmio (Sgr) che propone esclusivamente fondi comuni di investimento sostenibili 
e responsabili con lo scopo di “rappresentare i valori della finanza etica nei mercati finanziari, sensibilizzando 
il pubblico e gli operatori finanziari nei confronti degli investimenti socialmente responsabili e della responsabilità 
sociale d’impresa"


Schroders
Nata nel 1804, quotata alla Borsa di Londra dal 1959 e parte dell’indice FTSE 100, Schroders è una società di investimento internazionale tra i leader a livello mondiale.

Da oltre due secoli e sette generazioni, aiuta persone, famiglie e istituzioni a raggiungere i propri obiettivi finanziari e a prepararsi per il futuro. Il mondo cambia, e cambiano anche le esigenze degli investitori: ecco perché quella di Schroders è una storia di evoluzione continua. La società è focalizzata su un unico obiettivo: soddisfare le ambizioni dei clienti che le affidano i loro risparmi e capitali, contribuendo alla prosperità della società intera. Lo fa individuando le aziende preparate al cambiamento e che prospereranno grazie a modelli di business sostenibili. Osservando i mercati internazionali e locali da una prospettiva privilegiata, Schroders innova costantemente la sua offerta, estendendo con successo le competenze da aree tradizionali come azionario e credito a soluzioni più innovative, come fondi alternativi, tematici e sostenibili.

Filosofia d’investimento

Schroders adotta un approccio rigorosamente attivo per ricercare valore in ogni condizione di mercato, grazie a un’intensa attività di ricerca. Può contare su una rete di gestori, analisti, strategist ed economisti dislocati in tutto il mondo. Il presidio locale dei mercati permette loro di individuare le migliori opportunità su scala globale e a questo si unisce l’utilizzo della scienza dei dati e dell’intelligenza artificiale da parte del team “Data Insights Unit”. Il processo d’investimento è articolato secondo un metodo decisionale strutturato e disciplinato, teso a valorizzare il lavoro di squadra e le sinergie tra diverse competenze strategiche. Gli specialisti delle varie aree di investimento condividono tra loro informazioni e conoscenze, rimanendo liberi di innovare e di investire secondo le proprie convinzioni. Con approccio olistico, Schroders integra gli aspetti ESG (Environmental, Social e Corporate Governance) nel processo d’investimento in modo trasversale alle asset class. I trend ambientali, demografici e sociali rappresentano delle sfide cruciali da considerare nella costruzione dei portafogli. Non solo: Schroders ritiene doveroso essere parte attiva nella gestione delle società in cui investe, esercitando i diritti di voto affinché prevalgano strategie sostenibili, nell’interesse dei clienti e della società intera.


Sito web
LinkedIN
YouTube

Prenota